LAZIO-MILAN

Lazio-Milan, Pioli: “Momento delicato per i ragazzi. Zaniolo? Vedremo”

Enrico Ianuario

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato a 'DAZN' dopo Lazio-Milan, partita della 19^ giornata della Serie A 2022-2023

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'DAZN' al termine di Lazio-Milan, posticipo della 19^ giornata della Serie A 2022-2023 svoltosi allo stadio 'Olimpico' di Roma. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sulla partita: "Si può spiegare che dobbiamo tornare velocemente a Milanello a lavorare bene. Non stiamo mettendo delle prestazioni con le nostre possibilità".

Se è un problema mentale o atletico: "In questo momento son tante cose che non funzionano. Abbiamo subito i primi due gol in situazioni che dovevo leggere delle situazioni. Son qui a parlare perché devo, ma dobbiamo tornare subito a lavorare".

Se è il momento più basso: "E' un momento delicato, sicuramente. Non siamo riusciti a portare a casa nelle ultime due settimane né buone prestazioni né risultati positivi. Dobbiamo fare meglio tutti".

Se c'è un problema di gestione con la palla o senza palla: "Non è semplice. Adesso le cose non ci vengono bene. Anche se oggi nella manovra, pur non avendo creato grandi occasioni, potevamo diventare pericolosi. Non credo il problema oggi sia tropo con la palla, anche senza palla stiamo diventando una squadra con poche coperture, poca lucidità. Dobbiamo fare un lavoro più preciso, una comunicazione più chiara. Conosco solo un modo, lavorare assieme ai giocatori per sviluppare al meglio le situazioni che ci vedono in difficoltà in questo momento".

Se c'è un problema di distanze: "Ho detto che possiamo far sicuramente meglio con la palla. Se tu vedi i primi due gol non è questione di distanze, eravamo tutti sotto palla. Abbiamo sbagliato letture, è una situazione che si sta ripetendo. La squadra deve essere più compatta e attenta. Sono situazioni che dobbiamo gestire meglio e lavorare meglio. Continuare a fare questi errori significa creare più difficoltà nella partita. I risultati postivi ti portano entusiasmo, quelli negativi ti portano negatività che dentro la partita risulta più difficile risolvere.

Se lo scudetto è svanito: "Noi dobbiamo riprendere a giocare come sappiamo. Questo è il nostro primo obiettivo e farlo il prima possibile. Le ultime prestazioni non sono state quelle che ci aspettavamo. Riprendiamo il nostro percorso, cerchiamo di lavorare molto meglio. Cercherò anche di parlare meno e lavorare di più.

Sul possibile arrivo di Zaniolo: "Non lo so, stasera parliamo della partita. Poi le altre cose vedremo nei prossimi giorni.

Sull'approccio: "E' uno dei problemi. Non è l'unico, ma è uno dei problemi".

Sull'assenza di Ibrahimovic: "Troppo facile adesso. Non vogliamo né alibi né giustificazioni. Abbiamo creduto nelle nostre qualità, ma mmi rendo conto che per i ragazzi è un momento delicato. Avranno il mio supporto per tornare una squadra competitiva". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>