00:52 min
LAZIO-MILAN

Lazio-Milan, Pioli: “Scelte sbagliate, poca qualità, troppi gol presi”

Daniele Triolo

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato a 'Milan TV' dopo Lazio-Milan, partita della 19^ giornata della Serie A 2022-2023

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' al termine di Lazio-Milan, posticipo della 19^ giornata della Serie A 2022-2023 svoltosi allo stadio 'Olimpico' di Roma. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Lazio-Milan 4-0: così Pioli nel post-partita dell'Olimpico

—  

Sulla serata orribile: "Commento semplice: abbiamo fatto una partita non con la qualità necessaria, con scelte sbagliate soprattutto nella fase difensiva. Quindi dobbiamo fare sicuramente di più e riprendere a lavorare domani mattina con più attenzione e più qualità".

Sui gol presi dal Milan: "Andare sotto nel risultato complica le partite dal punto di vista tattico e mentale. E' una di quelle situazioni che ci sta penalizzando e che dovremo analizzare bene Non siamo attenti e lucidi nell'evitare di commettere errori".

Sui due gol presi dalla Roma che hanno affossato il Milan: "Non credo solo quello. Prestazioni e risultati negativi ci hanno tolto serenità. E quella leggerezza con la quale questo gruppo ha sempre affrontato lavoro e partite. Ora diventa una situazione diversa, che non vivevamo da molto tempo. Conosco solo un modo per uscirne: lavorare meglio, lavorare di più e continuare a credere in ciò che facciamo".

Sulla difesa che balla pericolosamente e i gol incassati di continuo: "Sono troppi. Ci sono state letture sbagliate, non solo dei difensori. E' una di quelle situazioni che dobbiamo velocemente ritrovare per essere di nuovo attenti, concreti e imperforabili". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>