01:02 min
SERIE A

Lecce, esonero ufficiale per D’Aversa: paga (anche) la testata a Henry

Daniele Triolo Redattore 
Roberto D'Aversa non è più allenatore del Lecce: esonero ufficiale in seguito a quanto successo ieri dopo la fine del match contro il Verona

Roberto D'Aversa non è più l'allenatore del Lecce: è ufficiale, infatti, il suo esonero dalla conduzione tecnica della Prima Squadra. Il tecnico ha pagato, anche, quanto accaduto ieri pomeriggio, al termine di Lecce-Verona 0-1, con la testata rifilata da D'Aversa a Thomas Henry, attaccante della compagine scaligera.

Ecco il comunicato ufficiale della società salentina: "Dopo i fatti avvenuti al termine della gara Lecce - Verona,  l'U.S. Lecce comunica di aver sollevato dall'incarico l'allenatore Roberto D'Aversa. Al mister ed al suo staff va il ringraziamento per il lavoro svolto".

D'Aversa lascia il Lecce al 15° posto in classifica, con 25 punti conquistati in 28 giornate, frutto di 5 vittorie, 10 pareggi e 13 sconfitte: 25 i gol realizzati, 45 quelli subiti, + 1 sul terzultimo posto che vorrebbe dire retrocessione. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, in Spagna sicuri: sorpasso all'Inter per un difensore top >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.