LECCE-MILAN

Lecce-Milan 0-2 al 45′: Giroud-Reijnders, il Diavolo va | Serie A News

Daniele Triolo Redattore 

Finito il primo tempo di Lecce-Milan, partita della 12^ giornata della Serie A 2023-2024. Il racconto dei primi 45' di gioco dei rossoneri

È terminato da pochi minuti il primo tempo di Lecce-Milan, partita della 12^ giornata della Serie A 2023-2024 che si sta svolgendo allo stadio 'Via del Mare'. Ecco, dunque, come sono andati i primi 45' di gioco tra i giallorossi di Roberto D'Aversa e i rossoneri di Stefano Pioli.

Lecce-Milan 0-2, il racconto del primo tempo

—  

La partita inizia a ritmi bassi. La prima 'emozione', purtroppo negativa, del match è un infortunio. Al 10', infatti, Rafael Leão sente tirare dietro la coscia destra dopo uno scatto. Il portoghese si ferma subito e chiede il cambio alla panchina. Al suo posto dentro Noah Okafor.

Tre minuti più tardi, sugli sviluppi dello stesso Okafor, conclusione mancina di Tommaso Pobega (in campo da titolare, un po' a sorpresa, al posto di Ruben Loftus-Cheek, non al meglio) e bella risposta del portiere dei salentini, Wladimiro Falcone. La gara si accende tra il 22' e il 25', quando si registrano tre conclusioni verso la porta avversaria.

Le prime due, con Lameck Banda e Gabriel Strefezza, sono del Lecce. In entrambe le circostanze, para bene a terra Mike Maignan i tiri deboli e centrali. La terza, invece, è di Samuel Chukwueze che, ben servito da Tijjani Reijnders, prova il colpo di testa in pallonetto per scavalcare Falcone: il pallone, però, termina alto sulla traversa.


Al 28', però, il Milan passa. Okafor fa correre sulla sinistra Theo Hernández; il terzino sinistro francese arriva fino in fondo, entra in area piccola e serve l'accorrente Olivier Giroud che, di petto, supera Falcone per il vantaggio milanista. Qualche minuto ancora (35') e il Milan perviene al raddoppio.

Chukwueze, sugli sviluppi di una rimessa laterale, serve subito Reijnders. L'olandese parte da metà campo, si fa 50 metri palla al piede, entra in area leccese e infila Falcone sotto le gambe. L'ex AZ Alkmaar, addirittura, potrebbe festeggiare la doppietta personale, con un'azione fotocopia. Stavolta, però, centra il palo.

Al 40', Maignan salva il Diavolo su conclusione a botta sicura di Banda a pochi metri dalla rete. Nel recupero non succede più nulla. Lecce-Milan 0-2 dopo 45': il Diavolo dovrà continuare così se vorrà portare a casa i tre punti che meriterebbe. LEGGI ANCHE: Segui qui il LIVE testuale del match Lecce-Milan >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.