Luca Marelli ha analizzato gli episodi nel finale di Lecce-Milan, l'annullamento del gol di Roberto Piccoli e l'espulsione di Olivier Giroud
Luca Marelli, ex arbitro in Serie A, ha analizzato a 'DAZN' gli episodi nel finale di Lecce-Milan 2-2, ovvero l'annullamento del gol di Roberto Piccoli al 94' e quello accaduto un minuto prima, vale a dire l'espulsione di Olivier Giroud.
Lecce-Milan 2-2, la moviola di Marelli
—
Così Marelli a 'DAZN': "Attenzione alla posizione di Abisso. Al momento del contatto tra Malick Thiaw e Piccoli non vede assolutamente nulla. Il motivo dell'annullamento è il classico step on foot, che è stato sicuramente casuale e possiamo definire negligente: Abisso l'aveva mancato completamente e il V.A.R. l'ha corretto. È un errore arbitrale, il pallone andava calciato lungo e non poteva non seguirlo".
"Per quanto riguarda il contatto, possiamo dire che è leggero e che Thiaw si alza subito - ha spiegato Marelli nel post-partita, concitato, di Lecce-Milan allo stadio 'Via del Mare' -. Posso essere d'accordo, ma la linea è sempre quella: il V.A.R. interviene sempre in questi casi, l'abbiamo visto la settimana scorsa in Juventus-Verona, sono due falli diversi ma la ratio è la medesima".
"Mani di Pongračić non fischiato: errore grave di Abisso"
—
Quindi, sul cartellino rosso rifilato a Giroud - presumibilmente per proteste - in seguito ad un fallo di mani non fischiato a Marin Pongračić, Marelli ha aggiunto: "Ormai siamo abituati a vedere i giocatori che si aiutano con le braccia. Se un difensore si aiuta con le mani a marcare l'avversario e tocca il pallone, se ne assume la responsabilità: è un errore abbastanza grave di Abisso".