00:45 min
LECCE-MILAN

Lecce-Milan, Pioli: “Non si può giocare solo per 60′: colpa nostra”

Daniele Triolo Redattore 

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' al termine di Lecce-Milan 2-2, partita della 12^ giornata della Serie A 2023-2024

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' al termine di Lecce-Milan, partita della 12^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta allo stadio 'Via del Mare'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Lecce-Milan 2-2, così Pioli nel post-partita del 'Via del Mare'

—  

Sulla partita a due facce: "Non si può fare giudizio sui due tempi. Siamo in difetto. Non si possono giocare solo 60'. Abbiamo perso un doppio vantaggio per nostre disattenzioni e nostre colpe. È un difetto che si sta ripetendo nelle ultime partite. Potevamo chiuderla, ma sono situazioni sulle quali dovremo lavorare, intervenire. Ci stanno penalizzando troppo nella classifica del campionato".

Sulle scorie che può aver lasciato la gara di Champions League contro il PSG: "Dalla partita contro il PSG ci dovevamo portare dietro solo le cose positive. L'approccio mi è piaciuto, era da squadra matura. Non possiamo, viste le nostre qualità e conoscenze reciproche, sfilacciarci così tanto. Gli avversari possono sempre segnare un gol. Non dobbiamo ripeterlo più".

Sui punti di distacco da Inter e Juventus che aumentano: "Sappiamo che in campionato siamo in difetto, dobbiamo rimediare. Dobbiamo prendere tanti punti. Contro la Fiorentina gara importante, in casa, a tre giorni di distanza da un match di Champions, ma dobbiamo tornare a vincere in campionato perché è tanto che non vinciamo più". LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.