Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Lega Serie A e UNAR promuovono inclusione e rispetto: ecco come

Logo Serie A EniLive 2024-2025
In occasione della 15a giornata di campionato, Lega Serie A e l'UNAR collaborano per promuovere l'inclusione ed il rispetto.
Redazione PM

Lega Serie A ed UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri) si uniscono per promuovere rispetto ed inclusione.

Il 10 dicembre si celebra la 76esima Giornata Mondiale dei Diritti Umani, utile per ribadire l'importanza dei diritti come base di una società equa. Per questo, Lega Serie A ed UNAR si uniscono attraverso l'iniziativa "Senza Diritti non c'è partita". Questo messaggio comparirà prima di ogni partita della 15esima giornata di campionato.


Queste son state le parole di Mattia Peradotto, Direttore Generale UNAR: “Questa iniziativa rappresenta un ulteriore passo nel percorso condiviso da UNAR e Lega Serie A, volto a promuovere i valori di rispetto, inclusione, prevenzione e contrasto alle discriminazioni. Lo sport, e in particolare il calcio, si conferma un potente strumento per veicolare messaggi positivi e costruire una società più equa e coesa. I diritti umani sono il fondamento di una convivenza civile: nello sport, come nella vita, senza diritti non c’è partita". LEGGI ANCHE: Pagelle Milan Futuro-Gubbio 1-0: Jimenez una freccia. Camarda sbaglia troppo

tutte le notizie di