Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
L'esultanza di Ruben Loftus-Cheek (centrocampista AC Milan) per il suo gol in Fiorentina-Milan 1-2 (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
Dopo la vittoria di sabato scorso, i rossoneri si preparano a settimane di aprile fondamentali. Ci saranno le due sfide in Serie A contro l'Inter e la Juventus e poi il doppio impegno dei quarti di finali di Europa League contro la Roma. Prima però la partita contro il Lecce. Per Pioli ci sarà ancora una volta un'assenza pesante. Se torneranno sia Theo Hernandez dalla squalifica che un Pulisic riposato, sabato a San Siro non ci sarà un protagonista assoluto del Diavolo. Dal comunicato del Giudice Sportivo, che viene pubblicato come di consueto al martedì, una volta finito il turno di Serie A, si evince che a Ruben Loftus-Cheek è stata comminata la quinta ammonizione della stagione: l'inglese era diffidato ed ha pagato con un giallo la sbracciata assestata ad un avversario nel finale di Fiorentina-Milan e sarà quindi squalificato per Milan-Lecce di sabato pomeriggio. Una squalifica importante perché il Lecce è una squadra che non va assolutamente sottovalutata.
Il Lecce visto contro la Roma è una squadra interessante che potrebbe mettere in difficoltà anche il Milan. E chi si ricorda la partita d'andata? Una rimonta subita dai rossoneri che hanno rischiato di perdere. Dopo la partita di sabato i rossoneri affronteranno la Roma, dove Loftus-Cheek sarà di nuovo titolare, ma la sua assenza potrebbe essere pesante in campionato. In rosa, i rossoneri non hanno un altro centrocampista con le sue caratteristiche che possa garantire quella presenza fisica in area e quel fiuto del gol. Ma Pioli dovrà pensare per forza di cosa a una soluzione alternativa.
Detto che il Milan e Pioli potrebbero fare riposare qualche titolare in vista dell'Europa League, a centrocampo le scelte non sono tantissime. Un piano potrebbe alzare di nuovo sulla fascia dei trequartisti Reijnders: l'olandese segnò proprio contro il Lecce e prese anche un palo. Per qualità potrebbe creare tanto anche in avanti. In quel caso i due dietro potrebbero essere Musah e Adli, con Bennacer pronto per il giovedì europeo. Un altro piano potrebbe essere alzare Bennacer (che l'ha già fatto l'anno scorso) e fare riposare Reijnders. Oppure riproporre da titolare Pobega e, magari, cambiare l'assetto tattico. Detto questo, l'assenza di Loftus-Cheek toglie una certezza del Milan e sarà difficile sostituirlo. LEGGI ANCHE: Milan, nuovi contatti per Ouedraogo. Loftus-Cheek salta il Lecce e Camarda...
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA