© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
BERGAMO, ITALY - DECEMBER 20: A ball of Nike and serie A logo is displayed prior the Serie A match between Atalanta BC and AS Roma at Gewiss Stadium on December 20, 2020 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)
Le maglie di calcio hanno un prezzo che in genere varia, dipende dalle squadre e dal tipo di personalizzazione. La più costosa sembrerebbe essere la maglia authentic della Juventus, acquistabile per una cifra intorno ai 150 euro, seguono subito dopo la divisa di casa del Milan a 140 euro e quella del Napoli a 130, mentre la meno cara risulta essere quella della Salernitana a soli 60 euro.
Se una volta era riconosciuta solo la kit casa e trasferta, adesso se ne possono utilizzare anche 4 o 5, ovviamente spesso per ragioni economiche. Il prezzo delle divise calcistiche di Serie A è il più elevato di quello degli altri campionati massimi. I club non guadagnano direttamente dalla vendita delle magliette, ma dalla firma dell'accordo con lo sponsor tecnico.
Come riporta una ricerca della società tedesca, Pr Marketing, che studia il mercato delle maglie di calcio, coloro che lavorano per la realizzazione delle divise, la maggior parte delle volte si tratta di donne, guadagnano meno di un euro. Se si producono sei maglie, un'operaia percepirà sei euro lordi. Milan, 140 milioni per Milinkovic-Savic: Lotito confessa >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA