Paolo Maldini, direttore tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Sky Sport' prima di Sampdoria-Milan, gara della 1^ giornata della Serie A 2021-2022. Queste le sue dichiarazioni.
stagione
Maldini: “Rinnovo Kessie? Non possiamo andare oltre le nostre forze”
Paolo Maldini, direttore tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Sky Sport' prima di Sampdoria-Milan, gara della 1^ giornata della Serie A 2021-2022
Su Ibra e Giroud insieme: "L'idea è quella di far giocare insieme i giocatori migliori. Se staranno bene perché no, le caratteristiche sembrano simili, ma Zlatan può fare il regista avanzato".
Se è il suo Milan più forte: "Direi di si. Partiamo dalla base dell'anno scorso. Mancano 5 pilastri della scorsa stagione: Donnarumma, Calhanoglu, Bennacer, Kessie e Ibrahimovic. Sento che questa squadra è comunque più forte, dobbiamo finire qualcosa sul mercato e poi saremo pronti".
Sui tifosi allo stadio: "Abbiamo avuto delle esperienza già nelle amichevoli. E' un emozione incredibile ed è secondo noi fondamentale avere i tifosi allo stadio, se no è un altro sport".
Su Pellegri: "Non è un segreto che Zlatan abbia 40 anni, Giroud 35. Siamo stati i più giovani del campionato lo scorso anno, vediamo come sarà quest'anno. Dobbiamo vedere anche al futuro".
Su Bakayoko, Messias e il rinnovo di Kessie: "Ci sia una linea comune parlando del rinnovo. Questo club deve fare ciò che è sostenibile, non possiamo andare oltre le nostre forze economiche. Sia i rinnovi che gli acquisti saranno fatti con questo spirito. Non parto poi su preconcetti per i giocatori o riguardo a calciatori che hanno giocato in altri campionati, sono aperto a tante soluzioni".
Sui giovani e sulle riserve: "Anche giocatori come Krunic e Tonali hanno portato dietro tanti preconcetti. Sono stati giocatori importanti nella scorsa stagione e dai nostri giovani ci aspettiamo che siano più pronti dell'anno scorso".
Sul sogno scudetto: "Sognare mi è sempre piaciuto. Poi come dice Capello è giusto essere realisti ma un sogno non si nega a nessuno". Ecco le nostre pagelle dei rossoneri dopo Sampdoria-Milan
© RIPRODUZIONE RISERVATA