- Calciomercato
- Redazione
MILAN, ITALY - FEBRUARY 15: Players of Milan pose for photo prior the Serie A match between AC Milan and Verona at Stadio Giuseppe Meazza on February 15, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Giovedì sera, alle 20.45, il Milan sarà impegnato in un cruciale recupero della 9ª giornata di Serie A contro il Bologna. La partita arriva in un momento delicato per i rossoneri, che, dopo il pesante ko contro il Torino, sono consapevoli di trovarsi di fronte a una delle ultime occasioni per non perdere definitivamente il treno per la qualificazione alla prossima Champions League. Attualmente distanti 8 punti dalla Juventus, quarta in classifica, il Milan dovrà vincere per accorciare le distanze e mantenere vive le speranze di raggiungere l'Europa.
Il Milan arriva a questa sfida con un ottimo bilancio contro il Bologna in Serie A: i rossoneri sono imbattuti da 17 partite consecutive contro i rossoblù (13 vittorie e 4 pareggi). L'ultimo successo del Bologna risale al 6 gennaio 2016, quando si imposero 1-0 al Meazza grazie a un gol di Emanuele Giaccherini. Non solo, ma il Milan ha una delle serie di imbattibilità più lunghe della sua storia contro squadre di Serie A: solo contro Catania (26), Chievo (25) e SPAL (26) ha accumulato una serie più lunga senza sconfitte.
Con queste statistiche a favore, il Milan deve affrontare la partita con la giusta determinazione e rispondere prontamente al passo falso subito contro il Torino, per mantenere viva la corsa verso la qualificazione alla Champions.
© RIPRODUZIONE RISERVATA