Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Yacine Adli (centrocampista AC Milan), qui durante Milan-Lazio 2-0 (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
Un'altra vittoria per il Milan che batte per 2-0 la Lazio. La sfida di San Siro è stata decisa dall'ottimo secondo tempo dei rossoneri. Due sgasate di Rafael Leao hanno permesso prima a Pulisic e poi a Okafor di segnare le due reti che hanno deciso la gara. In campo a centrocampo la prima da titolare in casa di Yacine Adli. Il centrocampista rossonero, alla seconda presenza consecutiva, fa discutere, ma fanno discutere specialmente i voti e i commenti dei quotidiani sul francese. Andiamo a vederli.
Partiamo dal giudizio de La Gazzetta dello Sport che lo reputa il peggiore dei rossoneri con un 5,5: "Adli In ribasso rispetto a Cagliari. Non si smarca, raggio d’azione limitato, lanci mollicci. Almeno cresce un po’ nella ripresa". Un giudizio negativo. Di tutt'altro avvisoIl Corriere dello Sport. Gli dà 7: "Dà un senso compiuto al gioco rossonero, è molto più regista rispetto a Krunic...". Tuttosportsi mette nel 'mezzo' con un 6 e un giudizio 'sospeso': "Alcuni lanci interessanti, ma un pizzico di coraggio in più in costruzione non guasterebbe". Come se avessero visto tre partite diverse da parte del Milan e di Adli. Ma come si è comportato il rossonero?
Yacine, al contrario di quanto fatto vedere contro il Cagliari, ha messo subito un'aggressività e una grinta necessaria per giocare davanti alla difesa. Non solo tocco, ma anche tanto fisico. Parla per tutto il primo fallo su Luis Alberto che gli poteva costare il giallo, ma che ha fatto vedere tutta la sua voglia di sare in campo. Poi anche la sua classe: tocchi precisi, lanci precisi e geometrie importanti. Il primo gol parte da una sua verticalizzazione, che sembra banale, ma non lo è. Pioli lo ha elogiato e lo considera un titolare del Milan. I compagni lo adorano e poi c'è San Siro: quando uno stadio del genere si alza alla tua uscita dal campo, applaudentodi a scena aperta, ogni commento resta superfluo. I tifosi hanno già incoronato Adli e questo va oltre qualsiasi voto. LEGGI ANCHE: Milan-Lazio, il commento alla partita di Sacchi
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA