- Calciomercato
- Redazione
Theo Hernández (difensore AC Milan), qui contro Hans Hateboer durante Milan-Atalanta (Serie A 2021-2022) | News (Getty Images)
È terminato da pochi minuti, a 'San Siro', il primo tempo di Milan-Atalanta, partita della 37^ giornata della Serie A 2021-2022. Vediamo, dunque, come sono andati i primi 45' di gioco per i rossoneri di Stefano Pioli.
Nei primi dieci minuti di gioco Milan e Atalanta si studiano, poi, nei successivi dieci, è il Diavolo a provarci due volte: la prima con Sandro Tonali, la seconda con Rafael Leão. Impreciso il tiro del centrocampista, telefonato quello dell'attaccante lusitano.
Di spazi ce ne sono pochi, di pericoli ancora meno: è José Luís Palomino, poco prima della mezzora, che cerca di impensierire Mike Maignan, ma la sua girata sugli sviluppi di un calcio d'angolo non sortisce effetto. Al 31' fiondata, dalla distanza, di Luís Muriel e gran bella parata, in volo plastico, di Maignan proteso verso la sua sinistra. Il francese blocca in due tempi.
Il Diavolo torna a bussare dalle parti di Juan Musso con un destro al 35' di Alexis Saelemaekers: conclusione, però, debole e centrale, parata senza problemi dal portiere argentino. Poi è Davide Zappacosta, con un destro a rientrare, che prova ad impensierire dalla distanza Maignan, ma il suo tiro finisce fuori di molto.
Al 42' è Leão che prova la conclusione, da fuori area di destro, dopo un suggerimento di Saelemaekers: pallone fuori di tanto. Il Milan protesta nel finale della prima frazione, quando Berat Djimsiti stende Olivier Giroud lanciato a rete. Il contatto è fuori area, quindi sarebbe stata punizione e non rigore. Ma l'arbitro Daniele Orsato lascia correre e ammonisce il francese per proteste.
Finisce 0-0, quindi, il primo tempo tra rossoneri e nerazzurri a 'San Siro': poco spettacolo, il Milan dovrà alzare i giri del motore se vorrà portare a casa i tre punti. Segui il LIVE del secondo tempo di Milan-Atalanta da 'San Siro' >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA