È terminato da pochi minuti il primo tempo di Milan-Atalanta, partita della 24^ giornata della Serie A 2022-2023 che si svolge allo stadio di 'San Siro'. Ecco, dunque, il racconto dei primi 45' di gioco tra i rossoneri di Stefano Pioli ed i nerazzurri di Gian Piero Gasperini.
MILAN-ATALANTA
Milan-Atalanta 1-0 al 45′: buon Diavolo a San Siro | Serie A News
Milan-Atalanta 1-0 al 45': il racconto del primo tempo
—Parte bene il Milan, in campo per la prima volta con la nuova quarta maglia stagionale. In 5', infatti, i rossoneri creano due potenziali occasioni da gol. Prima una volée di Olivier Giroud termina larga. Poi, su calcio di punizione dal limite dell'area, è Sandro Tonali a sorvolare la traversa della porta difesa da Juan Musso.
LEGGI ANCHE
Al 7', su suggerimento da sinistra di Rafael Leão, Giroud si gira verso la porta di Musso ma, di sinistro, deposita la sfera di poco alta sull'incrocio dei pali alla destra dell'estremo difensore argentino dell'Atalanta. Il Diavolo è tonico, mantiene il pallino del gioco e prova ad offendere. Cercando, però, di non prestare il fianco ai contropiede degli ospiti.
Al 26', dopo una decina di minuti di equilibrio, i rossoneri trovano il vantaggio: Pierre Kalulu cerca Giroud nel cuore dell'area di rigore; il centravanti fa da sponda, dietro, per l'accorrente Theo Hernández. Sinistro al volo del numero 19 rossonero e palla sul palo: la sfera, però, sbatte sulla schiena di Musso e termina la sua corsa in rete.
Al 28', però, Leão, lamentandosi nei confronti dell'arbitro Maurizio Mariani di Aprilia (LT) per un cartellino giallo inflitto a Rafael Tolói che, a suo dire, sarebbe dovuto essere rosso, incassa un'ammonizione per proteste. Diffidato, l'attaccante portoghese salterà per squalifica Fiorentina-Milan del prossimo sabato, 4 marzo, al 'Franchi'.
Leão non sembra essere in grande serata: al 36', infatti, dopo aver ricevuto palla in area da Brahim Díaz, con il sinistro, a giro, sbaglia clamorosamente la conclusione dall'interno dell'area di rigore orobica. Negli ultimi dieci minuti della prima frazione di gioco, di fatto, non succede più nulla.
Milan-Atalanta 1-0 al 45': decide, per ora, l'autogol di Musso sulla bomba da fuori di Theo. Il Milan sembra essere mentalmente 'in partita' e, nella ripresa, dovrà cercare di chiudere il match se vorrà portare a casa tre punti fondamentali in ottica Champions League. Segui il LIVE del secondo tempo della sfida tra Milan ed Atalanta >>>
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA