Lite tra Franco Ordine e Graziano Cesari negli studi di 'Pressing' per il rigore concesso dall'arbitro Daniele Orsato in Milan-Atalanta
Lite tra Franco Ordine e Graziano Cesari negli studi di 'Pressing', trasmissione di 'SportMediaset', per il rigore concesso dall'arbitro Daniele Orsato in Milan-Atalanta 1-1, partita della 26^ giornata della Serie A 2023-2024, per un fallo di Olivier Giroud su Emil Holm e realizzato da Teun Koopmeiners per impattare il gol iniziale di Rafael Leao. Ecco, qui di seguito, la trascrizione dell'alterco.
Milan-Atalanta 1-1, botta e risposta pesante tra Ordine e Cesari
—
Ordine: "Orsato era completamente fuori sintonia. Non gli ho mai visto fare errori clamorosi come questi. Il giallo a Leao inesistente, inventato di sana pianta, il giallo non dato a Scalvini, difensore dell'Atalanta, dopo tre falli consecutivi su Leao, il giallo a Pioli che gli dice 'guarda che non parlavo con te'. Completamente fuori sintonia e aggiungo: Orsato, quel rigore lì, se non viene chiamato dal V.A.R., non lo dà nemmeno sotto tortura".
Cesari: "Non dite così, su! Avete la memoria corta! Te la rinfresco immediatamente. Guardate il derby di Roma, vi faccio vedere le immagini del rigore dato alla Lazio: il calcetto non fischiato sul terreno di gioco. Richiamato al V.A.R, concede questo calcio di rigore! Voi fate della dietrologia e basta. Mi dite che Orsato non dà mai questi rigori: e questo cos'è?".
Ordine: "Graziano, devi chiedermi scusa!"
Cesari: "Stai facendo della cattiva informazione"
Ordine: "Ho detto un'altra cosa!"
Ordine: "Graziano Cesari deve chiedermi scusa, perché io ho detto che Orsato quel rigore lì - compreso quello di Roma - senza l'intervento del V.A.R. non lo avrebbe dato nemmeno sotto tortura".