MILAN-ATALANTA

Milan-Atalanta 1-1 al 90′: domino rossonero, ma porta stregata

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Finita Milan-Atalanta, partita della 26^ giornata della Serie A 2023-2024. Ecco il racconto del secondo tempo dei rossoneri di Stefano Pioli

È finita da pochi minuti Milan-Atalanta, partita della 26^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta allo stadio 'San Siro' di Milano. Ecco, dunque, il racconto dei secondi 45' di gioco tra i rossoneri di Stefano Pioli e i nerazzurri di Gian Piero Gasperini.

Milan-Atalanta, il racconto del secondo tempo

—  

Dopo un primo tempo giocato a ritmi molto alti, parte la ripresa tra Milan e Atalanta. Subito cambi per Gasperini: dentro Lookman e Zappacosta per De Ketelaere e Holm. Parte subito in avanti il Milan. Gabbia a terra per uno scontro di gioco, non sembra nulla di grave. Ritmi che sembrano più lenti rispetto a quelli elevati del primo tempo. Il Milan cerca il possesso palla, ma non trova spazio, gara molto più chiusa e tattica. Leao resta incontenibile per tutta l'Atalanta. Al 57' torna in campo dopo l'infortunio Calabria, esce Florenzi.

Al 59' prima occasione da gol della ripresa: Loftus-Cheek si libera bene in area, ma il suo tiro è troppo centrale e facile per Carnesecchi. Al 61' grande azione del Milan, la palla gira bene e trova Calabria. Bel tiro, ma bravo Carnesecchi. Altro cambio per Gasperini, dentro Scamacca fuori Mirančuk. Ora è l'Atalanta a portare palla, i rossoneri rifiatano e attendono. Leao in forma smagliante, ma non trova l'assist giusto dopo una giocata ancora da fenomeno.

Metà della ripresa passata con la partita ancora in perfetto equilibrio. Leao fa ancora tutto bene: parte e mette un cioccolatino a Loftus-Cheek che sbaglia un gol per lui facile. Leao ancora una magia: palla perfetta per Pulisic che di poco non trova la porta. Rafa continua a far impazzire la difesa della Dea. Il Milan domina la partita, ma non trova il gol. Atalanta in netta difficoltà, ma per ora regge ancora: Carnesecchi para ancora, stavolta sul tiro di Loftus-Cheek. Altro cambio della Dea, fuori Ruggeri dentro Hien. Fuori Bennacer, dentro Musah.


Dieci minuti al termine, al Milan manca solo il gol questa sera. Pioli si gioca la carta Okafor fuori Pulisic. Cinque i minuti di recupero. Un pareggio che sta strettissimo al Diavolo che ha dominato gran parte della partita. LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.