(fonte: acmilan.com) "Vittoria e non solo. Tante note liete nella notte di 'San Siro', che saluta il terzo successo casalingo consecutivo e quarto complessivo del Milan. Stavolta contro l'Atalanta. Una prestazione di spessore nel giorno del ritorno in campo di Zlatan Ibrahimović. Andiamo a leggere le statistiche più interessanti relative a questo match.
MILAN-ATALANTA
Milan-Atalanta 2-0, i numeri della partita di San Siro | Serie A News
Milan-Atalanta 2-0: numeri, dati e curiosità sul match del Diavolo
—1 - Il Milan ha ottenuto quattro vittorie consecutive in tutte le competizioni senza subire alcun gol per la prima volta da febbraio 2018 (cinque in quel caso, tre in Serie A e due in Europa League).
LEGGI ANCHE
2 - Era da marzo 2022 che il Milan non vinceva tre partite di campionato di fila senza subire gol.
3 - Zlatan Ibrahimović diventa il giocatore più anziano del Milan a giocare nella massima serie (41 anni e 146 giorni) nell’era dei tre punti a vittoria – superato Alessandro Costacurta (41 anni e 25 giorni).
4 - Era da aprile 2021 con la maglia del Crotone che Junior Messias non andava a segno in due gare di Serie A consecutive.
5 - Messias ha ora gli stessi gol (9) e gli stessi assist (4) con il Milan in Serie A (43 presenze) di quanti ne aveva collezionati con il Crotone (36 presenze).
6 - Quella di ieri sera è la partita numero 800 per Stefano Pioli da primo allenatore, di queste 169 alla guida del Milan". Milan, che colpo mancato! "C'era un'offerta monstre, ma ..." >>>
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA