È terminata da pochi minuti, a 'San Siro', Milan-Atalanta, partita della 37^ giornata della Serie A 2021-2022. Vediamo come sono andati i secondi 45' di gioco per i rossoneri di Stefano Pioli.
MILAN-ATALANTA
Milan-Atalanta 2-0 al 90′: Leao e Theo, gol da fenomeni | Serie A News
Terminata, a 'San Siro', Milan-Atalanta, partita della 37^ giornata della Serie A 2021-2022. Ecco quanto accaduto nella ripresa del match
Dopo il primo tempo, avaro di emozioni ma molto intenso, terminato 0-0, è l'Atalanta che bussa per la prima volta nella ripresa. Ci prova Davide Zappacosta al 47', ma il suo tiro, smorzato, finisce in calcio d'angolo senza creare alcun problema a Mike Maignan.
Quattro cambi al 55', due per parte: Junior Messias ed Ante Rebić entrano al posto di Alexis Saelemaekers e Olivier Giroud nel Milan; Ruslan Malinovskyi e Duván Zapata entrano al posto di Mario Pašalić e Luís Muriel nell'Atalanta. I nuovi assetti tattici favoriscono i rossoneri, che vanno in gol qualche istante più tardi.
Lancio del neo-entrato Messias per Rafael Leão, che brucia Teun Koopmeiners in velocità e fa secco Juan Musso tra le gambe! Ci prova, un paio di minuti più tardi, l'Atalanta con Zapata, ma il colombiano, dopo essersi districato bene in area di rigore rossonera, spara un destro alto sulla traversa.
Pioli richiama in panchina Sandro Tonali ed inserisce Ismaël Bennacer, ma è la 'Dea' a farsi ancora pericolosa, sempre con Zapata, che svetta di testa al 71' su un calcio d'angolo battuto da Malinovskyi e, con Maignan immobile, deposita la sfera di poco sul fondo.
Al 75', però, Theo Hernández decide di far vedere a tutti perché è un fenomeno: recupera palla in difesa, si fa tutto il campo in velocità tagliando verso l'interno, salta tutta l'Atalanta, entra nell'area di rigore ospite e trafigge Musso con un diagonale sul palo più lontano. Un gol stupendo di un giocatore meraviglioso.
La 'Dea' prova una reazione e, nei successivi dieci minuti, prova ancora con Zapata: sulla conclusione del colombiano, Maignan, in collaborazione con Fikayo Tomori, evita il peggio. Quindi è ancora il bomber nerazzurro che, di testa, ci prova sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma senza esito.
Nel recupero non succede più nulla. Milan-Atalanta finisce 2-0 e per il Diavolo è un passo importante, forse decisivo, verso la conquista dello Scudetto. Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA