- Calciomercato
- Redazione
Gian Piero Gasperini (allenatore Atalanta) | Serie A News (Getty Images)
Gian Piero Gasperini, tecnico nerazzurro, ha parlato ai microfoni di 'DAZN' al termine di Milan-Atalanta, partita della 37^ giornata della Serie A 2021-2022 svoltasi a 'San Siro'. Ecco le sue dichiarazioni.
Se l'Atalanta poteva fare di più: "Il Milan è stato indubbiamente forte, merita lo scudetto anche se l'Inter viaggia forte. Indubbiamente nessuno toglie valore al Milan, ma credo che noi abbiamo fatto un'ottima partita. Siamo stai a lungo in partita fino al gol di Theo. L'Atalanta di oggi è piaciuta, il Milan ha avuto difficoltà soprattutto nel primo tempo. Ci perdevamo un po' negli ultimi 16 metri".
Su Muriel: "E' chiaro che Muriel è più attaccante, Pasalic tagliava molto negli spazi dove potevano inserirsi Leao e Theo. Credo che abbiamo fatto molto bene quello, almeno finché siamo stati in partita. Siamo ripartiti bene, ci sono stati poche occasioni pericolose da entrambi le parti, forse qualcosina in più noi. Chiaro che sul 2-0 la partita è diventata più difficile".
Sulle sostituzioni: "Con un po' tutte due le squadre, sapendo questo tipo di caldo , equilibrio e intensità, le due squadre hanno giocato su ritmi elevatissimi. Si cercava di arriva sulla seconda partite del la partita di arrivare con freschezza, entrambe le squadre puntavano su questa":
Sulla possibilità di qualificarsi in Europa: "Le chance sono quelle che dice l'aritmetica, dobbiamo vincere l'ultima partita e non so cosa fare la Roma a Torino. Non so cosa farà la Fiorentina in queste due partite, ma auguro alla Roma di vincere la Conference così saremo tutti contenti. Sono contento però per questo campionato dell'Atalanta, è stato il più duro. I ragazzi hanno dimostrato di saper reggere certi livelli e di meritare la posizione in classifica".
Sull'arbitraggio: "Arrivederci, grazie".
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA