00:27 min
MILAN-ATALANTA

Pistocchi: “Il rigore di Holm è la morte dello sport. Chi simula fa schifo”

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Maurizio Pistocchi, noto giornalista, ha parlato di Milan-Atalanta su X e in particolare dell'episodio tra Holm e Giroud

Maurizio Pistocchi, noto giornalista, ha parlato su 'X' al termine di Milan-Atalanta, partita della 26^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è giocata allo stadio 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni in particolare sul rigore discusso causato da Giroud ai danni di Holm.

Giroud-Holm, il parere di Pistocchi

—  

"L’uso e l’abuso del Var sono un problema che crea imbarazzo a chi ama un calcio onesto: un rigore come quello fischiato in Milan-Atalanta a favore di Holm è la morte dello sport: Giroud con il sinistro lo colpisce sul braccio sinistro, 3” dopo Holm urla di dolore e si butta a terra tenendosi la testa. Se ci fosse giustizia, per lui dovrebbe essere usata la prova-tv e squalificato: chi simula fa schifo". Pistocchi continua. 

"Nel calcio moderno vedo sempre più spesso atleti grandi e grossi che al minimo contatto crollano a terra, rantolando. Per il bene del calcio, e dello sport, sarebbe opportuno che le possibili simulazioni venissero segnalate dalla Procura Federale, analizzate dal Giudice Sportivo e punite con la squalifica di una giornata, e in caso di recidiva di tre giornate. Vedrete che in breve tempo finiranno di imbrogliare". LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.