"Il Milan è una squadra molto forte, al di là del passo falso contro il Monza" - così Gian Piero Gasperini. "Sarà sicuramente una partita importante, anche per la classifica. Le partite tra le due squadre sono sempre state caratterizzate da tante occasioni da gol e siamo sempre riusciti a segnare, non la vedo una partita da zero a zero. Sarà determinante quanto sapremo reggere gli uni gli attacchi dell'altra".
I NUMERI PRE-PARTITA DI MILAN-ATALANTA
—DOVE GUARDARE MILAN-ATALANTA
—In Italia la gara verrà trasmessa da DAZN. Per guardare Milan-Atalanta in un paese diverso è possibile consultare la sezione "Dove vedere il Milan in TV" alla voce "Estero". Sui canali rossoneri l'appuntamento è col Matchday di Milan TV: la diretta si aprirà alle 19.45 fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio, al termine spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Pioli. Dalle 20.40 appuntamento anche sul canale Twitch di AC Milan con la Live Reaction. Da non perdere la copertura su acmilan.com, AC Milan Official App e i social ufficiali.
QUI SERIE A
—Daniele Orsato è il direttore di gara designato per Milan-Atalanta. Per l'esperto fischietto della sezione di Schio, la prossima sarà la gara numero 286 nella massima divisione italiana. Tanti i precedenti con le due formazioni, il più recente con i rossoneri risale alla trasferta di Napoli (2-2) dello scorso ottobre, con i bergamaschi al ko sul campo della Lazio (3-2) sempre dell'ottobre 2023. Ad accompagnarlo gli assistenti Costanzo e Passeri, insieme al quarto ufficiale Giua. Irrati al VAR, assistito da Piccinini.
La 26ª giornata di Serie A è iniziata venerdì sera con Bologna-Hellas Verona 2-0 ed è proseguita ieri, sabato 24 febbraio, con Sassuolo-Empoli 2-3, Salernitana-Monza 0-2 e Genoa-Udinese 2-0. Il programma della domenica è iniziato con Juventus-Frosinone alle 12.30, poi Cagliari-Napoli alle 15.00 e Lecce-Inter alle 18.00 a precedere Milan-Atalanta. Ultimi due appuntamenti di giornata domani, lunedì 26: Roma-Torino alle 18.30 e Fiorentina-Lazio alle 20.45.
Questa la classifica attuale: Inter* 63; Juventus 54; Milan 52; Bologna° 48; Atalanta* 45; Roma 41; Fiorentina 38; Lazio 37; Napoli*, Torino e Monza° 36; Genoa° 33; Empoli° 25; Lecce 24; Udinese° e Frosinone 23; Hellas Verona° e Sassuolo 20; Cagliari 19; Salernitana° 13. (* = una partita in meno; ° = una partita in più) LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – In estate assalto a Zirkzee: mossa a sorpresa di Moncada
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA