MILAN-ATALANTA

Milan-Atalanta, l’asse Leao-Theo Herandez sarà da tenere d’occhio …

Fabio Barera Redattore 
Ecco, di seguito, una delle chiavi della gara del match Milan-Atalanta, in programma questa sera alle ore 20:45

(fonte: acmilan.com) L'Atalanta dopo Roma, Bologna e Napoli. A San Siro è periodo di grandi gare, importanti da giocare e ancora più importanti da vincere. Il momento è delicato, da maneggiare con cura. I bergamaschi in questa stagione ci hanno complicato la vita, in arrivo un esame provante ma da passare per compiere un balzo in avanti. Attraverso il Briefing anticipiamo i temi di campo in grado di decidere la 26ª giornata di Serie A in programma domenica 25 febbraio alle 20.45.

SVUOTARE LA MEDIANA PER ACCENDERE LE FASCE

—  

In generale sarà una battaglia. L'Atalanta è da sempre compagine rocciosa, brava a sporcare ogni pallone per spostare la contesa su binari più favorevoli e di materia prettamente fisico-atletica. Lì in mezzo bisognerà far fatica, resistere e avere un vantaggio nella supremazia di gioco: Reijnders e probabilmente uno tra Bennacer e Adli supportati da Loftus-Cheek, la coppia Éderson-de Roon supportata da Koopmeiners con la variabile Pašalić. I bergamaschi propongono uno scacchiere di grinta e sostanza, per aggirare il pericolo una soluzione potrebbe essere evitare le vie centrali, svuotando la mediana per accendere le fasce dove Hernández-Leão e Florenzi-Pulisic hanno le doti per dettare legge nelle potenziali varie scorribande (vedi l'azione dell'1-0 in Coppa Italia) come negli uno contro uno. Attenzione, però, Holm e Zappacosta rappresentano clienti scomodi da affrontare e i raddoppi non mancheranno. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - In estate assalto a Zirkzee: ecco chi offre Moncada ...



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.