Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-ATALANTA

Milan-Atalanta 2-0, Pioli: “Come l’intervista di Kobe Bryant: ‘Non è finita’”

Stefano Pioli AC Milan Serie A 2021-2022 DAZN

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato a 'DAZN' al termine di Milan-Atalanta, partita della 37^ giornata della Serie A 2021-2022

Renato Panno

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di 'DAZN' al termine di Milan-Atalanta, partita della 37^ giornata della Serie A 2021-2022 svoltasi a 'San Siro'. Ecco le sue dichiarazioni: "È un anno che mi emoziono con il sostegno dei tifosi, sappiamo che non è ancora finita. Dobbiamo fare ancora un'altra settimana senza inventarci niente, ma dobbiamo essere solo determinati e sereni".

Sulla partita: "Sono molto soddisfatto, abbiamo giocato contro una squadra forte. Siamo stati bravi in difesa, concedendo poco ad un avversario forte. Siamo stati bravi a trovare soluzioni contro un avversario che ha concesso pochi spazi. I miei giocatori sono stati bravissimi a non perdere lucidità e crederci sempre. Una vittoria per la loro voglia di lavorare da squadra e per il loro talento".

Sull'atteggiamento: "Tutte le partite ci hanno insegnato che sono difficili. Standoci dentro con la testa abbiamo la qualità per vicncere. Le ultime vittoria ci hanno dato fiducia e consapevolezza e non siamo diventati frenetici e ansiosi. Abbiamo qualità e difetti come tutti, cerchiamo di esaltare le nostre qualità".

Come ha vissuto questa settimana? "Sto vivendo settimane normalissime a Milanello, vedo l'atteggiamento giusto dei miei giocatori. Arrivano tutti sorridenti, lavorano con attenzione e serenamente. Il bagaglio che abbiamo dentro è il lavoro fatto insieme. Oggi c'erano forse 10 mila tifosi, è chiaro che ci danno carica ed energia. Io penso a fare un'altra settimana così. Ai ragazzi ho fatto vedere l'intervista di Kobe Bryant sul 2-0, il lavoro non è ancora finito. Grande concentrazione e attenzione e la serenità che può risultare vincente".

Sui calciatori: "Hanno grande disponibilità e attenzione a vedere nuova situazioni. All'inizio avevamo concetti e principi diversi, abbiamo avuto bisogno di tempo. Ho dei giocatori che possono fargli fare quello che voglio. La cosa bella è che a loro piace a preparare le partite per esaltare le loro caratteristiche e limitare quelle degli avversari. Un'altra settimana di lavoro e poi forse faremo qualcosa di diverso".

Preferirebbe chiudere tutto stasera? "Lei che dice?" Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di