00:40 min
MILAN-ATALANTA

Milan-Atalanta 2-0, Pioli: “La squadra è guarita. Testa fondamentale”

Emiliano Guadagnoli

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato a 'DAZN' al termine di Milan-Atalanta, partita della 24^ giornata della Serie A 2022-2023

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di 'DAZN' al termine di Milan-Atalanta, partita della 24^ giornata della Serie A 2022-2023 svoltasi allo stadio di 'San Siro' a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sull'esultanza sul secondo gol: "Stiamo vincendo, ma non si può sempre sperare di non subire gol. Grande prestazione ed energia dei ragazzi. Dobbiamo chiuderla prima".

Sul chiuderla prima: "Vero, ma l'importante è dare continuità, prima volta che ne vinciamo 4 di fila. Stasera solo segnali positivi, ma il campionato è lungo, serve lavorare per il quarto posto".

Sulla crisi: "Non c'era nulla da sistemare. Con i giocatori mai problemi. Purtroppo abbiamo perso fiducia con le sconfitte e sono arrivate brutte prestazione, adesso abbiamo energia ed entusiasmo. Sicuramente la squadra è guarita, ma non saremo mai perfetti. Ci giocheremo ogni singola partita".

Sui cambi tattici e la crescita fisica: "Non abbiamo cambiato metodo, apprezzato dai giocatori. La testa comanda il resto. L'abbiamo avuto pesante e non è mai capitato. Abbiamo subito il momento di difficoltà, ma non abbiamo fatto un lavoro particolare".

"Cerchiamo in ogni singola partita le soluzioni per mettere in difficoltà gli avversari, a Theo piace attaccare lo fa bene".

Sui rientri di Ibra e Maignan: "Mike e Zlatan sono due leader della squadra. Ci aiuta la loro personalità in campo. Krunic partita di un livello altissimo. A Firenza sempre molto difficile. Dopo il derby abbiamo pensato partita dopo partita e dobbiamo continuare a farlo".

NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!