00:52 min
MILAN-ATALANTA

Milan-Atalanta, Pioli: “Thiaw, difensore moderno. Su Maignan …”

Daniele Triolo

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato a 'Milan TV' al termine di Milan-Atalanta, partita della 24^ giornata della Serie A 2022-2023

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' al termine di Milan-Atalanta, partita della 24^ giornata della Serie A 2022-2023 svoltasi allo stadio di 'San Siro' a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Milan-Atalanta 2-0, così Pioli a fine partita

—  

Sulla partita di oggi: "Ottima partita. I ragazzi sono stati bravi ad approcciare con energia, intensità contro un avversario che poteva causare tanti problemi. Le hanno portate avanti per tutta la partita. Siamo stati bravi a subire poco e a creare tanto. Prestazione importante".

Su Mike Maignan inoperoso: "Merito di tutta la squadra. A partire dagli attaccanti. Lavoriamo tanto, bene. Questo facilita il lavoro dei nostri difensori che nell'uno contro uno sono molto solidi. Dobbiamo assolutamente continuare così. Volevamo questa quarta vittoria, dare continuità a prestazioni e risultati. Ora dobbiamo concentrarci perché vorremmo continuare ancora".

Sulla cattiveria del Milan: "Innegabile che abbiamo sofferto tanto. Quel periodo lì ci ha fatto male. Stiamo facendo di tutto per tornare a fare le cose che facevamo e in cui crediamo. Sempre con quest'energia. Se caliamo, diventiamo una squadra normale. Se insistiamo su questi livelli, siamo una squadra che può vincere ogni partita".

Su Malick Thiaw: "Ha sempre lavorato bene, gli ho sempre riconosciuto qualità importanti. Difensore moderno. Sapevo che sarebbe diventato un 'titolare da Milan'. Contro il Torino lo feci giocare perché aveva condizione fisica e le caratteristiche giuste. È un ragazzo molto giovane, deve continuare così".

Su come ha fatto il Milan ad uscire dal momento nero: "Facile mantenere serenità quando c'è l'unione del gruppo e il sostegno del club. Questo non è mai mancato e ci ha aiutato a superare il momento di difficoltà".

Su Maignan regista e uomo squadra: "Il portiere ormai ha un ruolo completo, importante nello sviluppo della costruzione dal basso. Specialmente come avversari contro Atalanta. Mike ha letture importanti, può sbagliare dal punto di vista tecnico, ma difficilmente sbaglia una scelta. Questo aiuta lo sviluppo dal basso, è importante in partite così complicate". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!