00:54 min
MILAN-BENEVENTO

Milan-Benevento 2-0: numeri, curiosità e statistiche sulla partita

Daniele Triolo

Milan-Benevento, a 'San Siro', è terminata 2-0: gol di Hakan Çalhanoğlu e Theo Hernández. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul match

(fonte: acmilan.com) - Il Milan torna alla vittoria in campionato. Lo fa battendo 2-0 il Benevento a 'San Siro' grazie ai gol di HakanÇalhanoğlu e TheoHernández. Buona la prestazione, ottimo il risultato in un momento difficile ma decisivo della stagione. Dopo il verdetto del campo, scopriamo i principali numeri prodotti dalla gara del 34° turno di Serie A.

1 - Era dal 2012/13 che il Milan non otteneva almeno 69 punti in una stagione di Serie A (72 in quell'occasione, ma a fine torneo).

2 - Era dallo scorso febbraio (contro il Crotone) che il Milan non teneva la porta inviolata in un match di campionato a 'San Siro'.

3 - Il Milan ha tentato 11 tiri nello specchio in questo incontro (5 dei quali con Zlatan Ibrahimović). Non ne ha mai effettuati di più in una gara di questa Serie A (11 anche contro il Crotone a febbraio).

4 - A segno dopo 5 minuti e 36 secondi, il gol di Hakan Çalhanoğlu è il più rapido da inizio partita per il Milan in campionato nel 2021.

5 - 17 dei 22 gol di Çalhanoğlu in Serie A sono stati segnati nel girone di ritorno. Hakan è il quarto giocatore turco capace di segnare 50 gol nei cinque maggiori campionati europei negli anni 2000. Arriva dopo Mevlüt Erdinç (92), Nihat Kahveci (76) e Halil Altintop (67).

6 - Theo Hernández è il primo difensore del Milan che ha segnato almeno 5 reti e servito almeno 5 assist in una singola stagione di Serie A dal 2004/05 ad oggi.

7 - Theo Hernández ha segnato tutti i suoi 5 gol in questo campionato in casa e nei secondi tempi.

8 - Il Benevento è la 100ª squadra affrontata nei cinque maggiori campionati europei da Zlatan Ibrahimović, nessuno ha giocato contro più avversarie differenti negli anni 2000 (100 tonde anche per Gabriel Heinze). Ieri duro confronto tra Donnarumma e gli ultras del Milan: la ricostruzione >>>