Sabato sera, alle ore 20:45, si disputerà a 'San Siro' la sfida Milan-Benevento. Per i rossoneri di Stefano Pioli è un appuntamento da non sbagliare, se, davvero, vorranno tenere vivo il sogno della qualificazione alla prossima Champions League fino all'ultimo istante del campionato di Serie A.
MILAN-BENEVENTO
Milan-Benevento: i precedenti incroci sorridono a Pioli | Serie A News
Sabato sera c'è Milan-Benevento a 'San Siro'. Stefano Pioli, finora, ha vinto ogni volta che ha incrociato i sanniti sul suo cammino. I dati
Come ricordato da 'gazzetta.it', non c'è avversario migliore del Benevento, per Pioli, per risollevare il suo Milan. Non fosse altro perché, nei tre precedenti incroci con la compagine sannita, l'allenatore emiliano ha fatto en plein. Tre partite, tre vittorie. Due con la Fiorentina, nella stagione 2017-2018; una con il Milan.
Le due vittorie viola risalgono al 23 ottobre 2017, un netto 0-3 al 'Vigorito' firmato da Marco Benassi, Khouma Babacar e Cyril Théréau ed all'11 marzo 2018, un 1-0 firmato da Vitor Hugo al 'Franchi' il giorno che i viola facevano il loro ritorno in campo dopo la tragedia della prematura scomparsa di Davide Astori.
Il successo, invece, ottenuto con il Diavolo risale, logicamente, alla gara di andata di questo torneo. Al 'Vigorito' finì 0-2 per il Milan in virtù dei gol di Franck Kessié su calcio di rigore e Rafael Leão. Bene anche i precedenti tra Pioli l'ex rossonero Filippo Inzaghi, allenatore del Benevento: in 5 sfide, un pareggio, una sconfitta e tre vittorie per il tecnico del Diavolo. Esterno offensivo: grande occasione in Olanda per il Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA