01:45 min
MILAN-BOLOGNA

Milan-Bologna 1-0 al 45′: assist di CDK, gol di Leao | Serie A News

Daniele Triolo

Terminato a 'San Siro' il primo tempo di Milan-Bologna. Ecco come sono andati i primi 45' di gioco per i rossoneri di Stefano Pioli

È terminato da pochi minuti, a 'San Siro', il primo tempo di Milan-Bologna, partita della 3^ giornata della Serie A 2022-2023. Ecco come sono andati i primi 45' di gioco per i rossoneri di Stefano Pioli.

Un quarto d'ora di nulla: le due squadre si studiano, non c'è una che predomina sull'altra. Quindi, si alzano un po' i ritmi del gioco, ma le occasioni da gol latitano. Le difese, attente e ben posizionate, hanno la meglio sugli attacchi degli avversari.

Alla prima, vera, azione (21'), però, il Milan va in vantaggio: cavalcata di Charles De Ketelaere che arriva fino al limite dell'area di rigore del Bologna; scarico per Rafael Leão, a sinistra. Tiro dell'attaccante portoghese, un piatto destro non irresistibile, che, però, fa, secco Łukasz Skorupski sul primo palo.

De Ketelaere è in palla e, qualche minuto più tardi, concede il bis: assist, stavolta, nel cuore dell'area di rigore del Bologna per Pierre Kalulu: il centrale francese stoppa e tira, sparando, però, la sfera addosso a Skorupski da distanza ravvicinata, non accorgendosi della presenza di Olivier Giroud, da solo, in mezzo all'area felsinea.

Il Diavolo sfiora il gol, poi, anche al 28' con una conclusione di Junior Messias neutralizzata da Skorupski; sulla respinta dell'estremo difensore polacco, quindi, è Leão a tirare altissimo sopra la traversa. Il Milan ora è padrone del campo, ma al 37', da fuori area, Marko Arnautovic prova a spaventare Mike Maignan dalla lunga distanza: tiro debole e fuori dal bersaglio.

I minuti finali della prima frazione di gioco regalano altre emozioni: un diagonale di Giroud finisce fuori di poco, poi Leão spreca un contropiede solo davanti a Skorupski. Sulla respinta, CDK non riesce a concretizzare. Pertanto, dopo il primo tempo Milan-Bologna 1-0 sull'asse De Ketelaere-Leão. Il Diavolo, ora, dovrà aumentare i giri del motore e segnare altri gol per mettere al sicuro il risultato nella ripresa. Segui qui il LIVE del secondo tempo tra rossoneri e rossoblu >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO