Al 21', poi, tenta la sorte Tijjani Reijnders, ma la sua conclusione dalla distanza lambisce soltanto il montante. Trema il Diavolo al 23', quando, per poco, Giovanni Fabbian non supera Maignan con un pallonetto da posizione defilata: un intervento, di testa, di Matteo Gabbia sulla linea di porta evita il peggio.
Il gol ospite, però, è nell'aria e arriva al 29', al termine di un'azione concitata in area rossonera. Vanno al tiro prima Riccardo Calafiori, poi Kacper Urbański e lo stesso Fabbian. La difesa del Milan tiene finché non arriva, però, Zirkzee, il quale, in diagonale, batte Maignan sotto le gambe e sul palo più lontano.
Il Milan reagisce al 32' quando, con un colpo di testa sotto misura, per poco Simon Kjær non trova il gol del pareggio. Cinque minuti più tardi - su assist di Loftus-Cheek - per poco Christian Pulisic non segna in pallonetto su Skorupski. Al 39' calcio di rigore in favore del Diavolo: fallo di Lewis Ferguson su Kjær in area rossoblu (contatto piede-testa) e penalty per i rossoneri.
Espulso Motta per proteste nella circostanza. Dal dischetto, al 41', si presenta Olivier Giroud. Il quale angola, sì, la conclusione, ma il suo tiro è troppo debole e Skorupski, che intercetta la conclusione, blocca la sfera evitando il peggio per i suoi. Non è finita qui, però, perché il Milan pareggia al 45'.
Sull'asse Pulisic-Calabria, assist del capitano dalla destra e inserimento, perfetto, di Loftus-Cheek in area felsinea: tap-in dell'inglese ex Chelsea e pareggio. Milan-Bologna 1-1 dopo 45': il Diavolo dovrà fare di più e meglio nella ripresa per portare a casa l'intera posta in palio. LEGGI ANCHE: Segui qui il LIVE testuale del secondo tempo di Milan-Bologna da 'San Siro' >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA