Come possiamo vedere, il Milan non è tornato bene in difesa. La squadra ha lasciato un buco enorme al centro dell'area di rigore, con Kjaer che non ha chiuso l'uomo più vicino alla palla. Inoltre, dopo i flipper, la squadra non era comunque tornata, lasciando un tiro aperto a Zirkzee, che non si è fatto pregare due volte, battendo sotto le gambe Maignan. E non è solo un caso, contro il Bologna, la difesa rossonera ha lasciato molti spazi, mal sfruttati dall'attacco degli emiliani.
L'attacco avanza
—L'attacco, al contrario, sta facendo vedere cosa nuove e interessanti: arrivano sempre più gol da centrocampisti, come Loftus-Cheek, e dai subentrati come Okafor e Jovic. Continua a fare molto bene l'attacco sulle fasce e, anche qui, i numeri non mentono: in Serie A il Milan ha segnato ben 43 gol, dietro solo l'Inter. Segna almeno un gol da dopo la gara del 4 novembre, persa per 1-0 contro l'Udinese (transfermarkt.it). Un Milan troppo a doppia facce, che deve trovare un equilibrio se vorrà più risultati. LEGGI ANCHE: Milan, Loftus-Cheek domina in attacco. Pioli ha trovato una certezza
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA