Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

SASSUOLO-MILAN

Sassuolo-Milan 0-0, Dionisi: “Nel primo tempo abbiamo giocato alla pari”

Alessio Dionisi Sassuolo
Alessio Dionisi, tecnico neroverde, ha parlato a 'DAZN' dopo Sassuolo-Milan, partita della 4^ giornata della Serie A 2022-2023 al 'Mapei Stadium'

Renato Panno

Alessio Dionisi, tecnico neroverde, ha parlato ai microfoni di 'DAZN' al termine di Sassuolo-Milan, partita della 4^ giornata della Serie A 2022-2023 svoltasi al 'Mapei Stadium'. Ecco le sue dichiarazioni.

Sulla compattezza dimostrata: "Questo è quello che ha fatto la differenza. Sono molto contento perchè l'anno scorso è mancata. Lo abbiamo fatto a Spezia, lo siamo stati oggi nel primo tempo. L'occasione più importante della partita l'abbiamo avuta noi, ma il risultato è giusto. Il Milan ha avuto il pallino del gioco, noi abbiamo avuto un esordiente, un ragazzo che si è operato al crociato. Dobbiamo saper prendere anche dalla partita sporca, sono contento della prestazione".

Sull'infortunio di Berardi: "Non ho mai pensato al ginocchio, ma a una 'vecchietta'. La sensazione è di un problema muscolare. Staremo a vedere, faremo un'analisi sull'infortunio".

Sulla partita: "Non saremo mai una grande squadra, possiamo solo formare giocatori. Prestazioni di questo tipo danno sicurezza, bel primo tempo, ce la siamo giocata alla pari. Noi dovevamo cercare di essere ordinati, nel secondo tempo ci è mancata freschezza e qualità. I cambi sono entrati benissimo, abbiamo concesso metri su metri e non abbiamo avuto la forza di ripartire. Oggi è servita a tutti questa partita, la dobbiamo portare nella prossima contro la Cremonese, che deve diventare la più importante".

Su Alvarez: "Henrique è di qualità, sta migliorando. L'anno scorso ha finito in crescendo. Alvarez va scoperto, si muove da attaccante, più lo porti vicino all'area, più diventa determinante. In Serie A si gioca uomo su uomo, quando ti sfili dalla marcatura diventi immarcabile. Dentro l'area sa fare tante cose".

Sulla mentalità: "Una mentalità da crescere, non dobbiamo mai rinunciare a giocare, ma in partite come questa non puoi farlo. Nell'atteggiamento difensivo di squadra abbiamo margini di miglioramento. Ancora non siamo migliorati, ma stiamo alimentando questa cosa e i ragazzi la stanno riportando. Speriamo di continuare così non trascurando mai il gioco perchè siamo meno strutturati fisicamente delle altre". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di