- Calciomercato
- Redazione
Pierre Kalulu (difensore AC Milan), qui durante Milan-Bologna 2-0 (Serie A 2022-2023) | News (Getty Images)
Pierre Kalulu, difensore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Sky Sport' al termine di Milan-Bologna, partita della 3^ giornata della Serie A 2022-2023 svoltasi a 'San Siro'. Ecco le sue dichiarazioni.
"Gioco all'europea? Sì, perché sin dalle giovanili giochiamo contro tante squadre europee. Ho un tipo di gioco molto internazionale. Penso che questa maniera di giocare l'ho sempre avuta. Ora, però, gioco di più e quindi tutti la vedono di più. Quando fai tante partite di fila, poi, ti aiuta tanto per la fiducia. E questo si vede anche sul campo. Se penso alla Nazionale maggiore della Francia? Quando hai la fortuna di giocare in una squadra come il Milan devi fare di tutto per far vedere che sei forte, per dimostrare il tuo valore. La Nazionale, poi, è una conseguenza. L'obiettivo è diventare sempre migliore".
"È vero che la dirigenza del Milan mi diede fiducia sin da subito, poi ho avuto tempo di ambientarmi per poter giocare - ha continuato Kalulu al termine di Milan-Bologna 2-0- . Ora sono molto orgoglioso di essere titolare e di far parte di questa squadra che vince. Il gol che potevo fare su assist di Charles De Ketelaere? Dopo il recupero palla ho fatto una grande corsa, mi ha messo bene la palla, dovevo fare il pallonetto al portiere, ma era tutto troppo veloce e ho sbagliato". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA