00:45 min
MILAN-BOLOGNA

Milan, Loftus-Cheek domina in attacco: Pioli ha trovato una certezza

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Il Milan di Loftus-Cheek. Ruben domina con una doppietta d'autore, ma non basta per battere il Bologna. Ecco la nostra analisi

Il Milan pareggia contro il Bologna: un 2-2 che lascia l'amaro in bocca per come è arrivato. Il gol subito nel recupero e i due rigori sbagliati non passano inosservati. I rossoneri faticano ancora una volta a tenere la porta inviolata e continuano a concedere troppi gol e occasioni da rete. In tutto questo, Pioli trova conferme in avanti: Loftus-Cheek, quando è al meglio della forma, è un attaccante aggiunto che può garantire gol e prestazioni dominanti. Ieri per Ruben una grande doppietta.

Milan, i voti di Loftus-Cheek

—  

Anche i quotidiani sportivi italiani promuovono a pieni voti la gara di Loftus-Cheek. Partiamo con La Gazzetta dello Sport, che gli dà un 7,5. "Pioli gli aveva pronosticato la doppia cifra: siamo a metà strada. Dominante e decisivo. Se tenesse sempre questo ritmo...". Stesso voto di Tuttosport: "Cresce dopo lo svantaggio, con le iniziative che contano. Prima il lancio a liberare Pulisic, quindi le azioni che fissano il match: il piattone sinistro per l'1-1, il colpo di testa per il raddoppio". Mezzo voto in meno per Il Corriere dello Sport: "Autentico dominatore del match. Vince i duelli fisici in mezzo al campo, ma soprattutto segna una doppietta da giocatore vero. L’inglese sale a quota 5 reti in campionato. Acquisto più che azzeccato".

Loftus-Cheek la nuova arma di Pioli

—  

Per Loftus-Cheek sono 5 gol in campionato con la maglia del Milan. Se la prima contro il Cagliari è datata 27 settembre 2023, le altre quattro sono arrivate nelle ultime quattro giornate di campionato (dati transfermarkt.it). Il tutto quando l'inglese è stato messo più al centro della fase offensiva rossonera e molto più presente in area di rigore avversaria. Non è un caso che queste reti siano arrivate più o meno nello stesso modo: cross dell'esterno, inserimento perfetto di Loftus-Cheek e tiri precisi da vicino, molto difficili da parere. "È un giocatore con grandissime qualità. Ho allenato anche Milinkovic-Savic, sono giocatori abbastanza simili. Non lo facevo così offensivo, ma dopo due settimane che l’ho avuto gli ho detto che doveva riempire l’area e fare tanti gol". Queste le parole di Pioli a Dazn nel post partita. Il Milan continua a faticare in fase difensiva, ma Pioli ha definitivamente trovato una nuova arma in avanti. LEGGI ANCHE: Milan-Bologna, il parere di Arrigo Sacchi anche su Pioli



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.