Sul gol del pareggio preso al 92': "Abbiamo concesso un uno contro uno dentro l'area che sarebbe da evitare. Ci può stare che Riccardo Orsolini vada al tiro. Non ci sta che concedi un gol in superiorità numerica. Ma questo è il calcio. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio la fase difensiva, dopo l'occasione di Joshua Zirkzee, abbiamo fatto bene la fase offensiva. Volevamo la quinta vittoria, ora dobbiamo fare di più e continuare a lavorare in vista del Frosinone".
Sul Diavolo che ha rischiato di meno nella ripresa: "Il secondo tempo siamo stati molto di più nella loro metà campo, giocato con continuità ed affondato bene. A fine primo tempo avevamo già quattro ammoniti, era estremamente pericoloso tenerli in campo tutti. Ho fatto i cambi anche per rimanere undici contro undici, volevamo tenere il risultato alla fine edovevamo sfruttare un'occasione importante anche e nonostante i due rigori sbagliati".
Su cosa poteva significare vincere stasera: "Sarebbe cambiato umore, classifica. Sappiamo qual è il nostro obiettivo, stasera nelle difficoltà potevamo vincere. Le gare si portano a casa con grande attenzione e determinazione".
Sulla doppietta di Ruben Loftus-Cheek: "Stiamo producendo tanto in termini di occasioni e forcing offensivo. Loftus ha le qualità tecniche e fisiche per stare nell'area avversaria, può essere dominante in fase offensiva. Deve continuare a riempire l'area così perché ha le qualità per farlo". LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA