MILAN-BOLOGNA

Milan-Bologna, Theo Hernandez-Leao per far male a sinistra

Fabio Barera Redattore 
Ecco, di seguito, una delle chiavi della gara di 'acmilan.com' del match Milan-Bologna, in programma alle ore 20:45 di oggi

(fonte: acmilan.com) Tante sfide racchiuse in una, un appuntamento delicato ma stimolante. I rossoneri si avvicinano ad ospitare il sorprendente Bologna di Motta nella 22ª giornata di Serie A, per provare a conquistare tre punti importanti e il quinto successo consecutivo in campionato. Dare seguito al proprio momento positivo è dunque l'obiettivo della formazione di Mister Pioli, ma l'avversario è di valore e pronto a dare battaglia. Avviciniamoci alla gara analizzando tre potenziali chiavi di Milan-Bologna.

FURORE DA SINISTRA

—  

Come introdotto sopra, i tanti punti in comune delle due formazioni - soprattutto per schieramento e atteggiamento - lasceranno spazio ai duelli individuali, destinati a impattare sul match. Uno in particolare, perché l'assenza per squalifica di Posch modificherà interpretazione e caratteristiche della catena destra emiliana, favorendo potenzialmente quelle del duo rossonero Hernández-Leão. De Silvestri è l'indiziato principale per sostituire Posch, e rispetto all'austriaco è più esperto e abile nei duelli aerei, ma potrebbe faticare a reggere il confronto in velocità con il 19 e il 10.

Theo, nuovamente laterale, è tornato a incidere con le sue costanti sovrapposizioni, Leão è sempre pericoloso e ha voglia di tornare a esultare. Il Bologna prenderà le dovute contromisure, magari schierando un centrale adattato o un terzino di piede opposto sulla corsia in questione, ma il francese e il portoghese sanno essere devastanti in ogni situazione. LEGGI ANCHE: Mercato Milan - Dalla Turchia: "Prima offerta al Galatasaray per Nelsson" >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.