Il Diavolo è propositivo e, al 18', si presenta al tiro anche con Christian Pulisic: sinistro schiacciato, parata a terra facile per Caprile. Un minuto più tardi Milan ancora molto pericoloso con Reijnders: l'olandese si libera appena fuori l'area di rigore e conclude, di destro, verso la porta. La sua conclusione, però, non ha buon esito. I rossoneri fanno la partita, ma gli ospiti si difendono con ordine.
Il Milan si riaffaccia al 32', con pericolosità, dalle parti di Caprile: il destro dalla distanza di Youssouf Fofana, però, termina largo. Il Cagliari non impensierisce mai Mike Maignan, ma è comunque molto insidioso nelle veloci ripartenze in contropiede, sulle fasce, con Nadir Zortea e Mattia Felici. In una di queste, intorno al 36', è bravo Davide Calabria a chiudere su Nicolas Viola a pochi passi dalla porta rossonera.
Al 40', però, ai sardi capita la migliore palla-gol del primo tempo. Contropiede rapido, 4 vs 3, chiuso da un tiro a giro di Felici sul secondo palo. Parata sensazionale di Maignan, che toglie la palla dall'incrocio dei pali alla sua sinistra. Un intervento prodigioso quello del portiere titolare della Francia. Al 42', sul capovolgimento di fronte, Leão prova a trovare Pulisic sul secondo palo: la volée dello statunitense non ha grande fortuna.
L'arbitro Francesco Fourneau della Sezione A.I.A. di Roma 1 non assegna recupero e, pertanto, Milan-Cagliari 0-0 al 45': al Diavolo servirà ben altro per portare a casa i tre punti nella ripresa. LEGGI ANCHE: Segui qui il LIVE del secondo tempo di Milan-Cagliari da 'San Siro' >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA