Finito il primo tempo di Milan-Cagliari, partita della 20^ giornata della Serie A 2024-2025. Il racconto dei primi 45' di gioco a 'San Siro'
È terminato da pochi minuti il primo tempo di Milan-Cagliari, partita della 20^ giornata della Serie A 2024-2025 che si sta svolgendo allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Ecco, dunque, il racconto dei primi 45' di gioco tra i rossoneri di Sérgio Conceição e i rossoblu di Davide Nicola.
Milan-Cagliari 0-0, il racconto del primo tempo
—
Dopo una prima fase di studio, la prima conclusione in porta arriva, al 9', per merito di Rafael Leão. Il suo destro dalla distanza, però, scalda soltanto i guantoni di Elia Caprile, nuovo portiere del Cagliari. Al 14', sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto, tagliato, da Tijjani Reijnders, la conclusione mancina di Theo Hernández - da fuori area - sfiora la traversa.
Il Diavolo è propositivo e, al 18', si presenta al tiro anche con Christian Pulisic: sinistro schiacciato, parata a terra facile per Caprile. Un minuto più tardi Milan ancora molto pericoloso con Reijnders: l'olandese si libera appena fuori l'area di rigore e conclude, di destro, verso la porta. La sua conclusione, però, non ha buon esito. I rossoneri fanno la partita, ma gli ospiti si difendono con ordine.
Il Milan si riaffaccia al 32', con pericolosità, dalle parti di Caprile: il destro dalla distanza di Youssouf Fofana, però, termina largo. Il Cagliari non impensierisce mai Mike Maignan, ma è comunque molto insidioso nelle veloci ripartenze in contropiede, sulle fasce, con Nadir Zortea e Mattia Felici. In una di queste, intorno al 36', è bravo Davide Calabria a chiudere su Nicolas Viola a pochi passi dalla porta rossonera.