Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-CAGLIARI

Milan-Cagliari, l’importanza dei gol degli attaccanti rossoneri | News

esultanza gol Olivier Giroud AC Milan Milan-Lecce 3-0 Serie A 2023-2024
Ecco, di seguito, una delle chiavi della sfida di 'acmilan.com' del match Milan-Cagliari, in programma alle ore 20:45 di questa sera
Fabio Barera Redattore 

(fonte: acmilan.com) 35 fatti, 3 al traguardo: siamo ai chilometri finali di questa Serie A 2023/24, che i rossoneri sperano di portare al traguardo in seconda posizione. Per farlo c'è da superare, domani a San Siro alle 20.45, il Cagliari di Claudio Ranieri, formazione in piena lotta salvezza e alla ricerca di punti vitali contro il Milan. Avviciniamoci al match con la nostra analisi sui possibili fattori decisivi.

I GOL DEGLI ATTACCANTI IN MILAN-CAGLIARI

—  

La rete di Giroud ha interrotto una mini-striscia di tre partite in cui nessuno dei nostri attaccanti ha trovato la via del gol. Un digiuno così prolungato si era verificato solo a ottobre, nel frullatore di partite con BVB, Genoa, Juventus e PSG. Oli contro il Genoa ha anche, e soprattutto, ritrovato quel gol che gli mancava da un mese, da Milan-Lecce del 6 aprile. Seppur non ci abbia condotto ai tre punti, è comunque un segnale positivo. Così come lo è stato il solito ingresso deciso e positivo di Okafor, e come lo sarà in rientro nei ranghi di Jović dopo tre partite di assenza. Con il reparto al completo, aumentano le alternative a disposizione del Mister: in campionato i tre hanno segnato fin qui complessivamente 26 reti, ma ci sono nuovi potenziali gol da sfruttare a fondo da qui a fine stagione.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.