- Calciomercato
- Redazione
Davide Calabria (difensore AC Milan), qui durante Milan-Crotone 4-0 (Serie A 2020-2021) | News (Getty Images)
Davide Calabria, difensore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' al termine di Milan-Cagliari, partita della 2^ giornata di Serie A 2021-2022 svoltasi a 'San Siro'. Ecco le sue dichiarazioni.
Sull'emozione che si porta dentro: "Bellissimo riuscire a portare dalla nostra parte i tifosi sin da subito, con l'empatia che si è creata, i risultati che facciamo da tanti mesi. Poi la vittoria è stata meritatissima. È stato bello riaverli allo stadio".
Sullo spirito di squadra del Milan: "Tanti mesi che lavoriamo insieme, ci troviamo bene fuori dal campo. E quindi ti fai volentieri quella corsa in più per aiutare. E' fondamentale, sembra un dettaglio, ma nella partita ti cambia la vita. Sono atteggiamenti così che ti portano ad avere risultati. Sono contentissimo di quello che sta facendo la squadra".
Sui tanti giocatori di livello che hanno i rossoneri: "A questi livelli è fondamentale che non ci siano solo undici titolari, ma 20. Soprattutto in una squadra come il Milan, in un campionato tosto come questo, in una Champions come quella che sta per iniziare. C'è chi parte titolare e chi entra: ma anche chi entra in 5' può fare bene. Anzi può fare anche meglio, perché è più fresco".
Su come è migliorato il suo rendimento: "Ho cambiato la mia mentalità, ho fatto un lavoro su me stesso. I risultati si vedono. Ho anche chi mi aiuto, sono aperto a tutto. Io mi diverto: è calcio, ho cambiato completamente il mio pensiero. Ho svoltato, come tutta la squadra. Venivamo da anni difficili, ma portare avanti il lavoro nostro e del mister, in questi mesi, ci sta facendo ottenere ottimi risultati. Dobbiamo continuare così, io in primis". Le pagelle post-partita dei calciatori rossoneri della nostra redazione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA