Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-CAGLIARI

Milan-Cagliari, Diavolo offensivo? Sì, ma con parsimonia … | News

Rafael Leao, attaccante del Milan
Ecco, di seguito, una delle chiavi della sfida di 'acmilan.com' del match Milan-Cagliari, in programma alle ore 20:45 di questa sera
Fabio Barera Redattore 

(fonte: acmilan.com) 35 fatti, 3 al traguardo: siamo ai chilometri finali di questa Serie A 2023/24, che i rossoneri sperano di portare al traguardo in seconda posizione. Per farlo c'è da superare, domani a San Siro alle 20.45, il Cagliari di Claudio Ranieri, formazione in piena lotta salvezza e alla ricerca di punti vitali contro il Milan. Avviciniamoci al match con la nostra analisi sui possibili fattori decisivi.

OFFENSIVI CON PARSIMONIA

—  

Una volta era il 4-2-fantasia, e quello proposto contro Lecce e Genoa ci si avvicina molto in termini di propensione offensiva. Chukwueze-Pulisic-Leão-Giroud sono garanzia di produzione di occasioni e di pericolosità costante. Ma allo stesso tempo comportano un piccolo prezzo da pagare e necessitano di un sostegno difensivo costante e attento. In questi ultimi chilometri della stagione, con ritmi più bassi e più stanchezza nelle gambe, equilibrio diventa una parola chiave, specialmente nel caso in cui sia necessario contro-bilanciare un attacco così remunerativo. L'aiuto in ripiegamento degli attaccanti stessi sarà un primo fattore di contenimento del rischio, ma l'atteggiamento generale della squadra dovrà essere proattivo e consapevole.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.