MILAN-CAGLIARI

Milan-Cagliari, Diavolo offensivo? Sì, ma con parsimonia … | News

Fabio Barera Redattore 
Ecco, di seguito, una delle chiavi della sfida di 'acmilan.com' del match Milan-Cagliari, in programma alle ore 20:45 di questa sera

(fonte: acmilan.com) 35 fatti, 3 al traguardo: siamo ai chilometri finali di questa Serie A 2023/24, che i rossoneri sperano di portare al traguardo in seconda posizione. Per farlo c'è da superare, domani a San Siro alle 20.45, il Cagliari di Claudio Ranieri, formazione in piena lotta salvezza e alla ricerca di punti vitali contro il Milan. Avviciniamoci al match con la nostra analisi sui possibili fattori decisivi.

OFFENSIVI CON PARSIMONIA

—  

Una volta era il 4-2-fantasia, e quello proposto contro Lecce e Genoa ci si avvicina molto in termini di propensione offensiva. Chukwueze-Pulisic-Leão-Giroud sono garanzia di produzione di occasioni e di pericolosità costante. Ma allo stesso tempo comportano un piccolo prezzo da pagare e necessitano di un sostegno difensivo costante e attento. In questi ultimi chilometri della stagione, con ritmi più bassi e più stanchezza nelle gambe, equilibrio diventa una parola chiave, specialmente nel caso in cui sia necessario contro-bilanciare un attacco così remunerativo. L'aiuto in ripiegamento degli attaccanti stessi sarà un primo fattore di contenimento del rischio, ma l'atteggiamento generale della squadra dovrà essere proattivo e consapevole.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.