- Calciomercato
- Redazione
Sergio Conceicao (allenatore AC Milan), qui durante Milan-Cagliari 1-1 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Il Milan di Sergio Conceicao, al suo esordio in Serie A sulla panchina del Diavolo, ha pareggiato 1-1 contro il Cagliari a San Siro. I marcatori del match sono stati Alvaro Morata e Nadir Zortea, che si è aggiudicato il premio Panini Player of the Match.
Dopo aver esordito sulla panchina rossonera vincendo la Supercoppa Italiana, dove ha battuto la Juventus (1-2, gol di Yildiz, Pulisic ed autogol di Gatti) in semifinale e l'Inter (2-3, gol di Martinez, Taremi, Hernandez, Pulisic ed Abraham) in finale, Sergio Conceicao non è riuscito a vincere al suo esordio in campionato. Il portoghese classe 1974 è subentrato al suo connazionale Paulo Fonseca, esonerato dopo il pareggio contro la Roma.
Conceicao non è il primo allenatore del Milan ad essere subentrato a stagione in corso e pareggiare all'esordio in Serie A. La stessa cosa, infatti, è successa a: Carlo Ancelotti nella stagione 2001/2002 (0-0 contro il Piacenza); Gennaro Gattuso nella stagione 17/18 (2-2 contro il Benevento); Stefano Pioli nella stagione 19/20 (2-2 contro il Lecce). LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA