00:28 min
MILAN-CAGLIARI

Milan-Cagliari, Conceicao: “La mia idea di calcio? Devo adattarmi ai giocatori”

Francesco Aliperta Redattore 
Sergio Conceicao, allenatore rossonero, ha parlato a 'DAZN' dopo Milan-Cagliari, partita della 20^ giornata della Serie A 2024-2025

Sergio Conceicao, allenatore rossonero, ha parlato a 'DAZN' al termine di Milan-Cagliari, partita della 20^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sulla partita: "Il ritmo è stato basso. Il primo tempo non mi è piaciuto per niente, dobbiamo fare molto di più. Dobbiamo avere maggiore ampiezza, ci devono essere i movimenti in profondità, quelli di supporto. Ci sono mancate cose importanti. Siamo qui per lavorare, dobbiamo passare questo messaggio".

Su ciò che c'è da migliorare: "C'è bisogno un po' di tutto, non possiamo andare al 60%, dobbiamo andare al 110%. Nella fase offensiva non siamo stati bravi, il recupero era sempre troppo basso. Ci sono momenti e momenti ma il ritmo deve essere più alto. Dobbiamo essere intelligenti, migliorare sul piano tattico e tecnico. Il calcio è semplice, non si deve complicare nulla. L'ho detto prima di questa partita, non era tutto bello perché abbiamo vinto la Supercoppa, ma adesso non è tutto un disastro. Dobbiamo vincere le partite, basta".

Sui giocatori e la sua idea di calcio: "Devo adattarmi per i giocatori e la mia idea di calcio. Io voglio che la squadra faccia degli aggiustamenti in campo, il mercato poi è un'altra cosa".