Il protagonista assoluto della serata in Arabia Saudita è stato senza dubbio Leao: ora testa al Cagliari, pronto a riprendersi il palcoscenico
Il protagonista assoluto della serata in Arabia Saudita è stato senza dubbio Rafael Leao. Il portoghese ha messo in mostra la sua classe e determinazione, trascinando il Milan alla vittoria con una prestazione da incorniciare contro i rivali dell'Inter. Ora, dopo il trionfo in Supercoppa, Leao dovrà mantenere alta la sua forma e ritrovare continuità anche in Serie A, dove il Milan ha bisogno di ogni singola scintilla del suo talento per restare competitivo.
Sabato sera infatti, i rossoneri ospiteranno il Cagliari a San Siro, in un match che si preannuncia fondamentale per risalire la classifica.
I numeri stagionali di Leao
—
Nonostante un inizio stagione non del tutto convincente sotto la gestione di Paulo Fonseca, il numero 10 rossonero ha già messo a referto 6 gol e 6 assist in tutte le competizioni. Una media che, purtroppo per i difensori avversari, è destinata ad aumentare. Il feeling ritrovato con mister Conceicao e il gioco più dinamico e offensivo proposto dal tecnico portoghese sembrano aver dato nuova linfa alle prestazioni di Leao, che ha finalmente trovato la stabilità e il ruolo che gli permettono di esprimere al meglio tutte le sue qualità.
Con la Supercoppa messa in bacheca, Leao e compagni sono chiamati a dare continuità alla loro ascesa in campionato, iniziando proprio dalla sfida contro il Cagliari. I rossoblù, seppur in un momento di difficoltà, saranno un ostacolo tutt’altro che facile. Il Milan dovrà sfruttare la carica post-Supercoppa e il momento di forma del suo numero dieci per continuare la corsa verso le posizioni di vertice.