00:28 min
MILAN-CAGLIARI

Milan-Cagliari, Nicola: “Punto a San Siro è sempre molto importante”

Francesco Aliperta Redattore 
Davide Nicola, allenatore rossoblu, ha parlato a 'DAZN' dopo Milan-Cagliari, partita della 20^ giornata della Serie A 2024-2025

Davide Nicola, allenatore rossoblu, ha parlato a 'DAZN' al termine di Milan-Cagliari, partita della 20^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sulla partita: "Questa è stata una partita diversa rispetto all'andata, siamo stati meno propositivi. I ragazzi sono stati encomiabili, hanno comunicato molto e non abbiamo mai rinunciato a proporre gioco. Mi è piaciuto il gol fatto. Un punto può sembrare poco ma sapendo di essere a San Siro vuol dire tanto. Per portare l'episodio dalla tua parte devi essere un po' più cinico".

Su Caprile e la lotta salvezza: "Lavoriamo sempre per raggiungere questo obiettivo, è importante rimanere agganciati. Credo che quest'anno saranno molte le squadre interessate e si alzerà la quota. Su Caprile, lo abbiamo preso sapendo che ha le caratteristiche giuste. Lui deve solo continuare a lavorare, ha ambizione".

Su Zortea: "Ha dovuto adattarsi a un ruolo che non lo vede come un quinto. Poi ci sono partite come stasera in cui il suo lavoro in fase di non possesso diventa determinante. Sta interpretando bene la sua posizione. La società voleva creare nuovi presupposti con i giovani e lo sta facendo bene, con giocatori che sanno qual è il loro ruolo e danno una grandissima mano".