Finito il primo tempo di Milan-Cagliari, partita della 36^ giornata della Serie A 2023-2024. Ecco il racconto dei primi 45' a San Siro
È terminato da pochi minuti il primo tempo di Milan-Cagliari, partita della 36^ giornata della Serie A 2023-2024 che si sta giocando allo stadio 'San Siro' di Milano. Vediamo insieme, dunque, come sono andati i primi 45' di gioco tra i rossoneri di Stefano Pioli e i rossoblù di Claudio Ranieri.
Milan-Cagliari, il racconto del primo tempo da San Siro
—
Inizia Milan-Cagliari. I rossoneri portano per primi il pallone, cercando di fare ruotare bene la palla. Al terzo minuto già angolo per il Milan, il cross viene rispedito di nuovo in corner, ma nulla di fatto per il Diavolo. 6' e il Milan porta ancora il pallone, non trovando particolari spazi in campo. 8' altro corner per il Milan: cross difeso bene dal Cagliari. 10' ci provano i rossoneri, ma mancano gli ultimi passaggi. Prima parata del Cagliari, gran tiro dalla distanza di Florenzi.
Al 13' ci prova ancora Florenzi: la punizione va alta. Buon Milan, al 15' altro corner conquistato: cross tagliente di Florenzi, ma Giroud colpisce troppo piano di testa. Possesso palla continuo del Diavolo che non aumenta i ritmi e non trova spazi. Il Milan prova il fraseggio vicino all'area del Cagliari, ma manca il passaggio decisivo verso la porta.
Chukwueze da una palla perfetta a Musah: lo statunitense spreca una buona occasione. Ritmi molto bassi: il Cagliari si difende bene e parte spesso in contropiede, anche pericolosi. Clima surreale a San Siro: silenzio di nuovo assordante, si sentono solo i rumori della partita. Giallo per Gabbia che era diffidato, salterà il prossimo turno. Milan in difficoltà, non trova spazi in attacco.