Vs Parma
—Sempre come si vede dal video il Milan subisce dal proprio lato destro, una volta Calabria, l'altra volta Emerson. In entrambe le occasioni la difesa del Milan si trova troppo alta e lascia spazio agli esterni emiliani di crossare. Una volta gol di Dennis Man con Theo Hernandez che non recupera, nel secondo caso a trovarsi da solo è Matteo Cancellieri, sempre con Theo in difficoltà.
Vs Lazio
—Il Milan nella prima frazione contro la Lazio difende meglio, infatti finisce 0-1 al 45'. Nella ripresa i problemi difensivi sulla fascia destra si ripresentano: entrambe le volte uno scatenato Nuno Tavares si trova libero di crossare dal lato destro del Milan, con Emerson tagliato fuori. Dentro l'area una volta Castellanos, una volta Dia, sono liberi di spingere in porta.
Paulo Fonseca avrà sicuramente le proprie colpe, si dovrà lavorare tanto su questo aspetto. Il tecnico portoghese in estate aveva richiesto un "terzino bloccato" per far spingere Theo nell'altra fascia. Per ora il lavoro della coppia Emerson-Calabria non sta funzionando. LEGGI ANCHE: Milan, Di Canio critica e Leao risponde così: il post sui social
© RIPRODUZIONE RISERVATA