Il Milan ha preso 6 gol in tre partite, il fatto preoccupante è che sono arrivati tutti allo stesso modo. L'analisi del dato preoccupante
Il Milan ha preso 6 gol dall'inizio del campionato ad ora. Il fatto preoccupante è che tutti e 6 i gol sono arrivati in maniera simile. I rossoneri hanno preso tutti i gol con la squadra avversaria (Torino, Parma e Lazio) che attacca sul lato destro del Milan. In tutti i 6 casi l'ala o il terzino sinistro della squadra avversaria salta con facilità il diretto avversario (Emerson o Calabria) e arriva al cross libero. C'è da sottolineare poi la difficoltà degli altri componenti della difesa rossonera nel liberare l'area. (esempio Saelemaekers contro il Torino)
Vs Torino
—
Come si nota dal video, in entrambi i gol del Torino l'azione granata si sviluppa sul lato destro del Milan. Nel primo gol è Duvan Zapata che arriva con facilità a cross e Raoul Bellanova stacca di testa indisturbato, trovando poi la deviazione vincente che porta all'autogol di Thiaw. Nel secondo gol è ancora più evidente, Ivan Ilic e Valentino Lazaro scambiano senza essere troppo disturbati, fino al momento in cui l'ex Inter arriva libero per crossare sulla testa di Zapata.
Vs Parma
—
Sempre come si vede dal video il Milan subisce dal proprio lato destro, una volta Calabria, l'altra volta Emerson. In entrambe le occasioni la difesa del Milan si trova troppo alta e lascia spazio agli esterni emiliani di crossare. Una volta gol di Dennis Man con Theo Hernandez che non recupera, nel secondo caso a trovarsi da solo è Matteo Cancellieri, sempre con Theo in difficoltà.
Vs Lazio
—
Il Milan nella prima frazione contro la Lazio difende meglio, infatti finisce 0-1 al 45'. Nella ripresa i problemi difensivi sulla fascia destra si ripresentano: entrambe le volte uno scatenato Nuno Tavares si trova libero di crossare dal lato destro del Milan, con Emerson tagliato fuori. Dentro l'area una volta Castellanos, una volta Dia, sono liberi di spingere in porta.