- Calciomercato
- Redazione
Camarda (attaccante rossonero) qui durante Novara-Milan Futuro di Coppa Italia Serie C (Getty Images)
Subito problemi per il Milan di Fonseca. Dopo la partita contro il Torino, i rossoneri perdono Alvaro Morata per un infortunio muscolare. L'attaccante dovrebbe rientrare dopo la sosta. Al momento il Diavolo ha solo due soluzioni in avanti: Luka Jovic e Noah Okafor. Per questo, molti tifosi e addetti ai lavori, stanno invocando la convocazione in prima squadra del giovane talento Francesco Camarda. Ecco i possibili pro e i possibili contro.
Partiamo con i pro. Camarda potrebbe di nuovo respirare aria di Serie A dopo il suo debutto contro la Fiorentina. Il che potrebbe farli solo che bene. Poi l'avversaria potrebbe essere veramente perfetta per farli giocare almeno qualche minuto. Il Parma ha giocato molto bene contro la Viola nell'esordio, ma è pur sempre una neopromossa. Per l'attaccante rossonero potrebbe essere una chance importante. Dopo ci sarebbe la Lazio e il Venezia, un'altra possibile occasione di mettersi in mostra. Inoltre, se dovesse andare bene e fare bene, potrebbe lanciarlo del tutto e diventare sempre di più non solo il futuro, anche il presente del Milan.
Ma ci sono anche i possibili contro. Non è detto che una possibile convocazione di Camarda voglia dire per forza minuti in campo. Fonseca potrebbe chiamarlo, ma farlo comunque partire dietro Jovic e Okafor. E in quel caso Camarda 'perderebbe' giornate e minuti importanti. Francesco, infatti, ha già dimostrato di essere un perno del Milan Futuro e tra poco inizia la Serie C. Non è forse un rischio chiamarlo senza farlo giocare? Poi la punta rossonera si sta abituando al calcio professionistico di un certo livello, buttarlo nella mischia da subito in Serie A potrebbe essere controproducente. Come al solito Camarda è un capitolo delicato, starà al Milan e Fonseca gestirlo al meglio. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Chiesa, si prepara l'offerta. Ma l'Inter...
© RIPRODUZIONE RISERVATA