- Calciomercato
- Redazione
Samuel Chukwueze (attaccante AC Milan) qui durante una seduta di allenamento a Milanello. Fonseca | Milan News (Getty Images)
Milan, Chukwueze e Fonseca, c'è ancora fiducia? L'esterno rossonero è stato tra i protagonisti dell'estate rossonera, con prestazioni importanti nelle amichevoli internazionali. E ora? Il nigeriano non sta trovando molto spazio nelle ultime partite e non ha ancora inciso. L'attaccante è alla sua seconda stagione al Milan e deve svoltare, sia mentalmente, sia per quanto riguarda il suo gioco.
Le parole di Fonseca su Chukwueze, in conferenza, sono state molto chiare (QUI TUTTE LE PAROLE).
"Chukwueze ha fatto una prestagione molto buona. Quando avevamo spazi contro grandi squadre e in campo aperto. Poi col Torino e la Lazio non ha fatto così bene, però penso che non sia un problema di qualità, ma di fiducia. Ha bisogno di prendere fiducia e giocare in questo contesto della Serie A, in cui non ha spazio e deve prendere decisioni veloci, con movimenti al momento giusto. Sta capendo e migliorando. È entrato bene nel Derby, ma c'erano più spazi. Deve crescere in partite come quella di domani, in cui non c'è spazio e deve giocare in 30-40 metri".
Chukwueze è entrato negli ultimi minuti del derby, con voglia e servendo un assist, poi sprecato, a Okafor. Come detto da Fonseca, in campo aperto Samu è già decisivo, ma serve altro. Per battere una competizione feroce, come quella di Pulisic, serve diventare decisivo sempre. E l'ex Villarreal ha dimostrato di poterlo essere. Negli ultimi mesi con Pioli era tra i migliori in campo: ricordiamo la partita contro il Sassuolo, l'andata dei quearti di Europa League contro la Roma e non solo. In quelle partite faceva tutto: dribblava e riusciva a creare, anche contro squadre chiuse. Al Milan serve questo Chukwueze, che ora deve dimostrare di valere l'investimento fatto. C'è ancora tempo, ma le parole di Fonseca suonano come un avvertimento. LEGGI ANCHE: Milan-Lecce, Loftus-Cheek al posto di Morata: quanto si perde? Ecco cosa manca
© RIPRODUZIONE RISERVATA